Giornata del Cuore

In occasione della Giornata del Cuore che si celebra in tutto il mondo il 29 settembre, anche quest’anno l’amministrazione Comunale di San Cesario, assessorato alla salute e all’ambiente*, organizza l’evento dedicato a promuovere*l’informazione e la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

27 Settembre 2023

Giornata del Cuore

La giornata, organizzata con il patrocinio della ASL Lecce, dell’Ordine dei Medici della Provincia di Lecce e dell’Ordine dei Biologi di Puglia e Basilicata, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Lecce e dell’Associazione “Cuore e mani aperte” si svolgerà domenica 1 ottobre in piazza Garibaldi dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e prevede prestazioni gratuite che comprenderanno determinazione della glicemia, misurazione della pressione arteriosa, esecuzione dell’ECG e valutazione cardiologica.

I volontari della Croce Rossa Italiana faranno dimostrazioni di disostruzione delle vie aeree e di massaggio cardiaco; i clown di “Cuore e mani aperte” daranno informazioni sulla attività e sulle iniziative della loro associazione.

Inoltre, sarà presente in piazza il camper-ambulatorio medico mobile della ASL Lecce in collaborazione con il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione.

I posti sono limitati e le prenotazioni saranno in loco in ordine di presentazione, fino ad esaurimento dei posti.

Allegati (1)

27 Settembre 2023, 16:21