CARTA SOLIDALE ACQUISTI INPS

Si informa la cittadinanza che per accedere alla misura "Carta Solidale per acquisti di beni di prima necessità" non si partecipa ad alcun bando né si presenta domanda.

16 Giugno 2023

I beneficiari sono stati individuati direttamente dall’INPS tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio di San Cesario di Lecce, secondo i requisiti previsti dal decreto ministeriale.
Il Comune di San Cesario di Lecce ha ricevuto, lo scorso 12 giugno, l'elenco dei 281 nuclei familiari beneficiari della Carta acquisti solidale, che consiste in un unico contributo pari a 382,5 euro, erogato attraverso una carta elettronica di pagamento prepagata che verrà rilasciata da Poste Italiane.
L'ufficio dei Servizi Sociali del Comune ha già avviato la procedura di consolidamento della lista dei beneficiari (verifica degli indirizzi di residenza).
Successivamente alla comunicazione da parte dell'INPS del numero identificativo della carta, l'ufficio dei Servizi Sociali invierà ai beneficiari una comunicazione di assegnazione del contributo e le indicazioni circa le modalità di ritiro della carta presso gli uffici postali abilitati al servizio.
In questo momento e sino al completamento delle procedure, *l'ufficio dei Servizi Sociali non può fornire alcuna informazione sui beneficiari*.

16 Giugno 2023, 10:53