Comunicato alla cittadinanza
Nuovo caso covid-19 Cari concittadine e concittadini, vi comunico che, purtroppo, la Prefettura di Lecce – Ufficio di Gabinetto, con nota prot.
Data:
2 Maggio 2020
Nuovo caso covid-19
Cari concittadine e concittadini, vi comunico che, purtroppo, la Prefettura di Lecce – Ufficio di Gabinetto, con nota prot.n. 50955 del 2 maggio, ha notiziato lo scrivente della recidività di una persona precedentemente dichiarata guarita al Covid-19.
Questa persona, dopo aver fatto l’iter dei due tamponi risultati negativi, si è sottoposto, come da nuove disposizioni, ad un terzo tampone ed è risultata positiva.
Preciso che questo persona è attualmente in buone condizioni di salute e che non è mai uscita dalla quarantena dagli esordi dei sintomi relativi alla prima volta che è risultata positiva.
Questo significa che, ad oggi, la nostra comunità ha tre casi positivi sul territorio.
La vicenda non fa che confermarci il quadro poco chiaro su questo virus e apre, a mio avviso, tantissimi interrogativi sulla cosiddetta fase due e sulla paventata riapertura.
Il virus lo conosciamo davvero molto poco e quindi occorre navigare a vista, ossia essere molto prudenti ed indossare sempre i dovuti e necessari dispositivi di protezione individuale, oltre che osservare il distanziamento sociale.
Sino a domani, comunque, vigono tutti i divieti di libera uscita e, ovviamente, bisogna rimanere in casa.
Poi, da lunedì, quanto entreremo nella fase 2 e le limitazioni saranno meno stringenti, dovremo dimostrare di essere maturi e coscienziosi.
Il Sindaco
Fernando Coppola
Ultimo aggiornamento
2 Maggio 2020, 09:59
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento