Carta dedicata a te 2024

19 Luglio 2024

Carta dedicata a te 2024

Si informa la cittadinanza che per accedere alla misura “CARTA DEDICATA A TE” non si partecipa ad alcun bando né si presenta domanda. I beneficiari sono stati individuati dall’INPS tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio di San Cesario di Lecce, secondo i requisiti (di priorità e incompatibilità con altre misure) previsti dal decreto ministeriale.

Il contributo non spetta ai nuclei familiari che alla data di entrata in vigore del D.I. 4 giugno 2024 siano percettori di: Assegno di inclusione, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti o di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico di livello nazionale, regionale o locale. Non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di: Nuova assicurazione sociale per l’Impiego (NASPI), Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL), Indennità di mobilità, Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni (CIG) o qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.

Il Comune di San Cesario di Lecce riceverà entro il 24 luglio, l’elenco dei nuclei familiari beneficiari della Carta dedicata a TE,  un unico contributo di importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso una carta elettronica che sarà rilasciata da Poste Italiane.

L’ufficio dei Servizi Sociali del Comune avvierà nei prossimi giorni la procedura di consolidamento della lista INPS dei beneficiari (verifica degli indirizzi di residenza).

In questo momento e sino al completamento delle procedure, l’ufficio non può fornire alcuna informazione sui beneficiari.

19 Luglio 2024, 15:58