Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada
L’Amministrazione Comunale ha organizzato il giorno 19 novembre 2022 alle ore 9.
Data:
19 Novembre 2022
L’Amministrazione Comunale ha organizzato il giorno 19 novembre 2022 alle ore 9.00 un incontro formativo con la collaborazione del Compartimento della Polizia Stradale per la Puglia rivolto ai ragazzi che frequentano le terze classi della scuola media secondaria di primo grado.
Domenica 20 novemvre 2022 ore 10.30 celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Al termine i ragazzi addobberano un albero in piazza Garibaldi con propri pensieri sul tema.
Nella Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada, con questo video, l’Automobile Club d’Italia ha voluto sensibilizzare tutti a rispettare sempre le regole dettate dal Codice della strada e a usare la massima prudenza, qualunque veicolo si utilizzi per muoversi: a quattro o a due ruote. E’ assolutamente necessario prestare particolare attenzione quando si è alla guida dei cosiddetti mezzi per la ‘mobilità dolce’: il monopattino o la bicicletta. Mai dimenticare, poi, che in caso di incidente è il pedone ad avere la peggio.
E’ bene sempre avere in mente che non esiste una velocità sicura: “Tuo il rischio, tua la responsabilità”! Guidate con prudenza – sempre e dovunque – ne va della vostra e dell’altrui incolumità!
Ultimo aggiornamento
19 Novembre 2022, 08:33