Chiusura del Cimitero comunale

Con disposto dirigenziale in data odierna, in ossequio alle norme emanate, in particolare, dal DPCM del 9 marzo 2020, il cimitero comunale sarà chiuso al pubblico, ma comunque operativo in caso di sepolture, permettendo solo in tali casi l’accesso da parte dei prossimi congiunti del defunto, purché conforme alle norme di distanziamento sociale e privo del carattere di assembramento.

17 Marzo 2020

Anche questa ulteriore misura è atta a scongiurare assembramenti e, comunque contatti ravvicinati tra le persone, che non siano assolutamente indispensabili, in coerenza con le disposizioni sopra citate, al fine di prevenire e contenere il rischio di contagio
Questa è stata una scelta molto difficile, anche a livello personale, ma è stata effettuata unicamente al fine di tutelare tutti i cittadini, ritenendo che la frequenza delle visite all’area cimiteriale, soprattutto nei prossimi giorni, possa favorire gli assembramenti di persone.
Purtroppo dobbiamo continuare a fare il sacrificio di stare a casa il più possibile ed uscire solo per esigenze di lavoro, salute e stretta necessità, relativa all’approvvigionamento di beni di prima necessità. Anche queste uscite devono essere comunque contenute allo stretto necessario, in quanto, al fine di contenere il contagio, è necessario avere meno contatti possibili.
Per nessun’altra ragione si può uscire fuori e la Polizia Municipale insieme alle altre forze dell’ordine sta presidiando le strade del nostro territorio per verificare che le disposizioni siano rispettate da tutti.
Ricordo ancora una volta che ciascuno deve tenere comportamenti improntati al massimo della cautela e della responsabilità. Da quanto sto osservando, sono convinto che i sancesariani stanno rispondendo positivamente al richiamo delle Istituzioni per il rispetto del senso civico e del senso di responsabilità. Sarà proprio questo a permetterci di salvaguardare tutti insieme la nostra comunità.

17 Marzo 2020, 10:16