Piano comunale di Protezione Civile

5 Marzo 2014

Piano comunale di Protezione Civile

La Legge prevede che ogni Ente Locale, nell’ambito delle proprie competenze, predisponga un Piano di Emergenza Comunale. Tale Piano deve riguardare gli aspetti connessi alla previsione dei rischi ed alla mobilitazione delle risorse esistenti sul territorio, in fase di emergenza.

Il Piano di Protezione Civile è stato approvato dalla Giunta Comunale il 22 dicembre 2011 con Deliberazione n. 186.
Lo scopo principale della stesura del Piano, partendo dall’analisi delle problematiche esistenti sul territorio, è l’organizzazione delle procedure di emergenza, dell’attività di monitoraggio del territorio stesso e dell’assistenza alla popolazione.

10 Marzo 2021, 11:27